Concorso per abilitanti entro fine dicembre, ADAM: MIUR renda pubblica tabella di valutazione, non penalizzi i più giovani

WhatsApp
Telegram

In base alle notizie che apprendiamo dalla stampa, entro la fine del 2017 il MIUR emanerà il bando relativo allo svolgimento del nuovo concorso a cattedre riservato agli insegnanti in possesso di abilitazione all’insegnamento, in accordo al recente decreto che ha riformato il sistema di reclutamento dei docenti di scuola.

Si fanno altrettanto insistenti voci su una possibile bozza di tabella titoli riservata agli addetti ai lavori. In questa sede, ci permettiamo di chiedere che il Ministero renda pubblica la bozza della tabella di valutazione dei titoli o perlomeno condivida con i docenti abilitati i criteri che intende adottare.
Auspichiamo anche che tale tabella non penalizzi i docenti abilitati a seguito di selezione, più giovani, ma non meno meritevoli. Riteniamo giusto che il MIUR ascolti le richieste di tutte le associazioni di categoria.

Vito Leli, presidente nazionale ADAM

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria