Concorsi rimandati in autunno, ancora convocazioni con la messa a disposizione. Voglioinsegnare.it

WhatsApp
Telegram

Anche il prossimo anno scolastico si prevede un numero elevato di supplenti e quindi di domande di messa a disposizione, ovvero le candidature spontanee previste dalla normativa scolastica italiana che possono essere presentate presso tutte le scuole italiane, per diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), principalmente per un ruolo di supplenza per una delle classi di concorso previste.

Concorso docenti dopo l’estate

 

Per quanto riguarda i Concorsi Scuola, anche se sono usciti i bandi, passerà del tempo prima che si svolgano le prove in presenza, per via della situazione sanitaria. Come annunciato dal premier Giuseppe Conte, infatti, le prove del concorso saranno dopo l’estate. È improbabile quindi che i nuovi docenti abilitati possano salire in cattedra per l’anno scolastico 2020/2021.

Per questo motivo si prevede un vero e proprio boom di mad online questa estate.

Perché fare un invio programmato della messa a disposizione

L’invio programmato della mad ha diversi vantaggi:

  • permette di fare la mad in periodi più tranquilli dell’anno, non quindi a ridosso di agosto e settembre, dove ci sono tantissime mad in attesa;
  • è possibile inviare la mad programmata per ricevere una consulenza migliore e più approfondita sull’invio della messa a disposizione;
  • è possibile decidere quali sono i momenti migliori per l’invio assieme al consulente;
  • una volta programmata la mad, non dovrai pensare più a nulla: nel periodo da te scelto verrà inviata automaticamente senza dover attendere giorni e giorni per poterla inviare quest’estate.

L’invio programmato della mad: come funziona

È possibile inviare la mad anche in modo programmato. Come?

Si può compilare la messa a disposizione con tutti i dati anagrafici, titoli di studio e classi di concorso su piattaforme come Voglioinsegnare.it.

Al momento della richiamata da parte del consulente per confermare i dati, si può chiedere di programmare l’invio nella data che più si ritiene opportuna.

Invio MAD con Voglioinsegnare.it

Grazie a Voglioinsegnare.it gli aspiranti docenti e personale ATA possono inoltrare la propria messa a disposizione in oltre 50.000 istituti scolastici in tutta Italia. La piattaforma on-line presenta molti vantaggi:

  • semplifica notevolmente la procedura di invio
  • pianifica il periodo migliore per l’invio
  • consulenza specializzata
  • tutela i dati personali
  • consente di selezionare le zone geografiche specifiche nelle quali inviare la propria messa a disposizione, anche grazie ai dati statistici pubblicati
  • in pochi clic centinaia di scuole in Italia riceveranno la messa a disposizione.

Un’alternativa all’iscrizione in graduatoria e ai concorsi

La mad online è inoltre un ottimo strumento per chi non riuscirà a iscriversi nelle graduatorie di III fascia o a partecipare ai Concorsi Scuola. Tutti coloro non presenti in graduatoria possono quindi utilizzare questo importante strumento.

 

PIANIFICA ADESSO L’INVIO DELLA DOMANDA

 

Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 40031245

Iscriviti alla nostra pagina facebook -> CLICCA QUI

WhatsApp
Telegram