Concorsi per studenti, Olimpiadi di Italiano, scadenza iscrizioni 28 gennaio

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione-Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazione di istruzione, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), gli Uffici scolastici regionali, l’Accademia della Crusca, l’Associazione per la Storia della Lingua Italiana (ASLI), l’Associazione degli Italianisti (ADI), Premio Campiello Giovani, indice per il corrente anno scolastico la settima edizione delle Olimpiadi di Italiano, gare individuali di lingua italiana rivolte alle studentesse e agli studenti dei licei, degli istituti professionali e degli istituti tecnici, statali e paritari.

La competizione, rivolta agli istituti secondari di secondo grado, si colloca, nella sua fase finale, nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana intitolata Giornate della lingua italiana.

Il termine per l’iscrizione delle scuole è fissato al 28 gennaio 2017. Per procedere all’iscrizione, le Istituzioni scolastiche individueranno tra i docenti un Referente d’istituto, che a partire dal 21 novembre 2016 potrà procedere all’iscrizione sul sito www.olimpiadi-italiano.it, secondo le modalità indicate, e che successivamente comunicherà l’avvenuta iscrizione al Referente presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

bando

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria