item-thumbnail

Classi di concorso: L’App GRATUITA per la consultazione

di redazione

Il team di voglioinsegnare.it in collaborazione con Orizzonte Scuola è lieto di annunciare la nascita della prima app per la consultazione e l’analisi delle classi di concorso: classidiconcorso.it.

L’app è totalmente gratuita e permette di consultare agevolmente tutte le classi di concorso a cui è possibile accedere col proprio titolo di studio. L’applicazione è aggiornata secondo il regolamento pubblicato nella  Gazzetta Ufficiale del 23 febbraio 2016 recante disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, a norma dell’articolo 64, comma 4, lettera a), del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.

L’app offre la possibilità di consultare sia le classi di concorso aggiornate che le classi di concorso del vecchio ordinamento indicando la corrispondenza tra le vecchie e le nuove classi di concorso. Attraverso un comodo menù a tendina si seleziona il proprio livello di istruzione e il proprio titolo di studio è in pochi istanti viene elaborato il risultato. In un click è possibile copiare e modificare l’elenco prodotto, per sfruttarlo nei proprio curriculum o nella propria domanda di messa a disposizione.

Il team di Voglioinsegnare in collaborazione con Orizzonte Scuola

Vai al sito per consultare le nuove classi di concorso

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: