item-thumbnail

Classi di concorso: L’App GRATUITA per la consultazione

di redazione

Il team di voglioinsegnare.it in collaborazione con Orizzonte Scuola è lieto di annunciare la nascita della prima app per la consultazione e l’analisi delle classi di concorso: classidiconcorso.it.

L’app è totalmente gratuita e permette di consultare agevolmente tutte le classi di concorso a cui è possibile accedere col proprio titolo di studio. L’applicazione è aggiornata secondo il regolamento pubblicato nella  Gazzetta Ufficiale del 23 febbraio 2016 recante disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, a norma dell’articolo 64, comma 4, lettera a), del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.

L’app offre la possibilità di consultare sia le classi di concorso aggiornate che le classi di concorso del vecchio ordinamento indicando la corrispondenza tra le vecchie e le nuove classi di concorso. Attraverso un comodo menù a tendina si seleziona il proprio livello di istruzione e il proprio titolo di studio è in pochi istanti viene elaborato il risultato. In un click è possibile copiare e modificare l’elenco prodotto, per sfruttarlo nei proprio curriculum o nella propria domanda di messa a disposizione.

Il team di Voglioinsegnare in collaborazione con Orizzonte Scuola

Vai al sito per consultare le nuove classi di concorso

Condividi: