Centemero (FI), le scuole paritarie ricchezza del Paese

WhatsApp
Telegram

“Gli istituti paritari sono una ricchezza del Paese. Grazie a queste scuole, infatti, non solo è possibile offrire un servizio insostituibile alle famiglie, in particolare per quanto riguarda le scuole d’infanzia, ma si può dare concretezza a un principio che Forza Italia sostiene da sempre: la libertà di scelta educativa nell’ambito del pluralismo educativo”.

Lo dichiara la deputata e responsabile Scuola e Università di Forza Italia, Elena Centemero, commentando il XIX Rapporto sulla scuola cattolica in Italia.

“Per questo – prosegue – servono certezza e puntualità dei finanziamenti, così da consentire alle paritarie una pianificazione almeno a medio termine della loro attività. E serve l’introduzione del costo standard al fine di razionalizzare i finanziamenti e migliorare i servizi offerti. Infine, vanno superati una volta per tutte i pregiudizi ideologici con cui alcune parti politiche ancora guardano a queste scuole, che fanno parte a pieno titolo del nostro sistema integrato di istruzione e formazione”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria