Centemero (FI), diminuiscono alunni, crescono insegnanti

WhatsApp
Telegram

“Tra i dati del focus ‘Anticipazione sui principali dati della scuola statale’ diffuso dal Miur emerge con chiarezza la preoccupante diminuzione delle scuole paritarie: nel 2016/17 ci sono 309 istituti in meno rispetto al 2015/16”. Lo dichiara la deputata e responsabile Scuola e Università di Forza Italia, Elena Centemero.

“Gli istituti paritari sono una ricchezza del nostro Paese e del sistema di istruzione e offrono un servizio insostituibile per le famiglie soprattutto rispetto alle scuole d’infanzia che rappresentano il 72% delle paritarie e aprono le porte a 560.040 bambine e bambini. Il principio che Forza Italia sostiene da sempre è la libertà di scelta educativa in un sistema pluralistico che sostenga e supporti le famiglie”.

“Dai dati pubblicati nel focus del Miur ‘Anticipazione sui principali dati della scuola statale’ emergono alcuni elementi che evidenziano un sistema ‘capovolto’. Gli studenti nel 2017/18 sono diminuiti di 58.559 unità, mentre sono aumentati i docenti: ci sono 14.277 docenti in più. Manca ogni distinzione di genere nelle statistiche, un aspetto per nulla secondario ai fini della futura occupabilità femminile” conclude.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri