Carta del Docente: ICOTEA è Istituto Formativo accreditato MIUR ai sensi della Direttiva 170/16

WhatsApp
Telegram

Publiredazionale – La possibilità di partecipare a percorsi formativi qualificanti rappresenta un’ottima possibilità di crescita professionale. Per conciliare al meglio i tempi di studio e lavoro, le nuove tecnologie informatiche e del web costituiscono un valido supporto.

La nuova metodologia di studio a distanza (e-learning) consente infatti di studiare, seguire le lezioni e sostenere gli esami quando e dove si vuole, senza doversi spostare fisicamente e senza date e orari di frequenza prestabiliti.

ICOTEAè un E-Learning Institute accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV che eroga corsi di alta formazione e qualificazione professionale, fruibili completamente online sia in Italia che all’Estero.

Le discipline oggetto di studio dei percorsi formativi di ICOTEA spaziano fra vari ambiti: Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, Master per la formazione del personale scolastico tra cui le lingue straniere, l’inclusione e la disabilità, la coesione sociale e la prevenzione del disagio giovanile, ma anche, e soprattutto, le competenze digitali e i nuovi ambienti per l’apprendimento, la didattica per competenze e l’innovazione metodologica, la mediazione culturale ecc. È previsto, inoltre, il riconoscimento dell’esonero dal servizio, nei limiti previsti dalla normativa vigente, da parte dall’Amministrazione Pubblica che riconosce ICOTEA in quanto soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale scuola.

I corsi di ICOTEA riconoscono il punteggio per le graduatorie scolastiche e sono finanziabili tramite Voucher Formativi Finanziati (pagamenti rateizzabili) compatibili anche con la Carta del Docente (vedi immagini).

Per visualizzare gli accreditamenti e tutte le proposte formative di ICOTEA, visitare il sito www.icotea.it e la sezione Accreditamenti, mentre per qualsiasi informazione basta scrivere a [email protected]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri