item-thumbnail

Caramelle e lecca-lecca, così Salvini festeggia promozione figlio

di redazione

Una foto con caramelle e lecca – lecca. E’ quanto postato dal Vicepremier e Ministro degli Interni Matteo Salvini. 

L’occasione è la promozione del figlio alla classe terza del liceo, con una pagella piena di otto e nove, oltre al dieci in condotta.

Quando nella pagella (seconda liceo) tuo figlio porta a casa sei 8 e quattro 9, con 10 in condotta, si festeggia alla vecchia maniera! Applausi ragazzo».

In aumento il numero degli studenti promossi

Dall’approfondimento statistico pubblicato qualche settimana fa dal Ministero dell’Istruzione, relativo agli esiti degli scrutini del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2017/2018, è stato evidenziato che sono in aumento gli studenti ammessi alla classe successiva ed è diminuita anche la percentuale dei non ammessi.

Su 100 studenti scrutinati, 71 hanno direttamente conseguito l’ammissione alla classe successiva, mentre i non ammessi e quelli che hanno riportato la sospensione del giudizio in una o più discipline sono rispettivamente il 7,4% e il 21,5%. Di questi ultimi, a seguito della verifica aggiuntiva a settembre, più del 90% ha conseguito la promozione alla classe successiva (93,3% dei sospesi in giudizio).

Sono stati il 71% gli studenti delle superiori promossi nell’a.s. 2017/18

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: