Calendario scolastico 2019/20, tutte le date per regione: inizio, fine, vacanze

WhatsApp
Telegram

Tutte le regioni hanno deliberato il calendario scolastico 2019/20, con le relative sospensioni didattiche deliberate a livello regionale.

Le date di rientro

5 settembre provincia di Bolzano

9 settembre Piemonte

11 settembre Veneto, Campania, Umbria e Basilicata; il giorno dopo, il 12 settembre, sarà la volta di Lombardia, Valle D’Aosta, Sicilia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia.

16 settembre Liguria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Toscana, Calabria, Sardegna, Abruzzo e Lazio.

18 settembre Puglia.

Autonomia delle scuole

Ricordiamo che in base all’autonomia scolastica le scuole potranno iniziare qualche giorno prima e utilizzare i giorni per qualche vacanza in più durante l’anno scolastico.

I ponti del 2019/20

Passiamo in rassegna quali potrebbero essere i prossimi ponti; avvisiamo subito: un megaponte come quest’anno non c’è, ma qualche piccola sosta è prevista anche nel nuovo calendario.

Il primo ponte è quello dei Santi, infatti il Primo novembre cade di venerdì e con il sabato 2 novembre possibile fermarsi 3 giorni, compresa la domenica.

Le vacanze di Natale cominciano dal 23, che è un lunedì, ma per chi non va a scuola il sabato, l’ultimo giorno è il 20, venerdì.

Le vacanze di Pasqua comprendono i soliti 6 giorni, senza alcuna possibilità di proseguire la sospensione didattica.

Il 25 aprile cade di sabato: nessun ponte quindi, se non per chi lavora di sabato; il Primo maggio cade di venerdì, anche qui possibilità di 3 giorni di stacco.

Il 2 giugno cade di martedì: qui c’è la possibilità di un ponte più lungo, partendo dal sabato 30 maggio o dal lunedì 1 giugno.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”