Bussetti “ripartire dal sapere, valorizzando la cultura”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Bussetti è intervenuto oggi all’apertura dell’annoaccademico all’Università Politecnica delle Marche, allapresenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Ministro ha affermato “Sono convinto che sia necessario ripartire dal sapere, valorizzando la cultura, per progettare un futuro di benessere per un nuovo corso per l’Italia e l’Europa”.

Il ministro ha ricordato la grande “competizione internazionale” che fa sorgere la necessita di “puntare all’eccellenza e di fare sistema per competere e produrre benessere collettivo”.

“Il progresso economico – ha osservato -si deve tradurre in benessere per la società: la ricerca deve essere motore di innovazione e l’università deve avere ruolo decisivo per il futuro”.

Al centro di tutto ciò, Bussetti pone “i giovani” e far sì che le loro “attitudini possano trovare strade per esprimersi e non rimanere incompiute, per avere un futuro ed essere felici”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile