Bussetti: mancano i docenti, 100mila assunzioni. Al via i concorsi

WhatsApp
Telegram

“Sono felicissimo dei nostri docenti ma in questo momento mancano e dobbiamo correre ai ripari: è il momento del reclutamento”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a una convegno dell’Uciiim, l’unione degli insegnanti cattolici.

“Il grosso delle immissioni in ruolo è avvenuto alla fine degli anni ’70 e agli inizi degli ’80, quindi molti di loro stanno raggiungendo la fine della carriera. Abbiamo bisogno di un nuovo reclutamento”, ha aggiunto, elencando i numeri dei concorsi: “Faremo un concorso per l’infanzia e la scuola primaria per 17mila posti, per la secondaria di primo e secondo grado di quasi 50mila, attiveremo in tre anni 40mila posti per il sostegno e chiuderemo la falla dei dirigenti scolastici”.

Ricordiamo che il Decreto per l’avvio del concorso Infanzia e Primaria è già stato pubblicato. Se cerchi un corso di formazione 

Siamo in attesa della bozza di decreto per i posti di Secondaria di I e II grado. Da sciogliere ancora il nodo del percorso all’interno del concorso ordinario che sarà riservato ai precari con più di 36 mesi di servizio. Se cerchi un corso di formazione

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri