Bussetti: “Dobbiamo rafforzare il sistema universitario e della ricerca”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Bussetti, come riferito dallo stesso sul proprio profilo FB, ha oggi partecipato al Technology Forum 2018 di The European House-Ambrosetti dedicato all’innovazione nelle scienze della vita per la crescita e la competitività del Paese.

Questo il commento su FB:

Oggi ho partecipato al Technology Forum 2018 di The European House-Ambrosetti dedicato al ruolo dell’innovazione nelle scienze della vita per la crescita e la competitività del Paese.

Parlare oggi di ricerca e innovazione vuol dire parlare, soprattutto, di benessere e salute delle persone, di creazione di posti di lavoro di qualità nelle imprese, di progresso sociale, economico e culturale.

Il compito che un Governo si deve porre è quello di creare un ecosistema che consenta lo sviluppo delle sinergie necessarie affinché la ricerca diventi veramente motore dell’innovazione. Ed è quello a cui stiamo lavorando.
Dobbiamo rafforzare il sistema universitario e della ricerca.

Oggi è fondamentale recuperare risorse per garantire migliori trattamenti economici ai nostri giovani ricercatori. Dobbiamo aumentare il numero di borse di dottorato, incentivare il dottorato industriale, prevedere l’introduzione di sgravi fiscali per le aziende che scelgono di assumere dottori di ricerca.

Sono misure semplici, ma concrete, per favorire il rapporto sinergico tra università e imprese. #TFLS18

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri