Concorso dirigenti, Bussetti “accorceremo percorso, in servizio dal 1° settembre 2019”

WhatsApp
Telegram

Oggi in audizione al Senato il Ministro Bussetti ha risposto ad alcune domande sul concorso per Dirigenti Scolastici in via di svolgimento. La prossima prova è quella scritta.

Chiusa la fase preselettiva, i candidati che l’hanno superata si avviano a sostenere la prova scritta. Numerosi sono i timori per la complessità dell’iter, che rischia di occupare due anni scolastici.

Già nelle scorse settimane vi era stata l’anticipazione della volontà di modificare l’iter per permettere l’assunzione già dal 1° settembre 2019.

Lo ha ribadito il Ministro stamattina in audizione il Ministro, anticipando quale sarà la soluzione.

In pratica poiché si tratta di un corso concorso, sarà possibile svolgere l’attività formativa durante il periodo di prova, in modo da permettere l’assunzione in servizio 1° settembre 2019.

Nel frattempo è intenzione del Ministero di sollecitare regioni ad operare sul ridimensionamento scolastico affinché i numeri siano coerenti su tutto il territorio e ridurre così il numero delle dirigenze.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei