Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bonus Bebè 2018: per quanto tempo spetta l’erogazione?

WhatsApp
Telegram

Per quanto tempo viene erogato il bonus bebè per i bambini nati nel 2018, 12 o 36 mesi? Vediamo insieme la durata dell’assegno natalità 2018.

Salve ho una bimba nata a marzo del 2018 .voglio sapere quanto tempo posso ricevere il bonus bebè…..12 mesi o 36 mesi…grazie. 

Il Bonus Bebè, che in realtà si chiama assegno natalità, è un bonus mensile che spetta alle famiglia per ogni figlio nato o adottato tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2018 con un Isee che non supera i 25mila euro. L’assegno ha una durata annuale e viene corrisposto mensilmente fino al compimento del primo anno di età del bambino (o del primo anno dell’entrata in famiglia in caso di adozione o di affido preodottivo).

L’assegno spetta a partire dal mese di nascita o di ingresso in famiglia del figlio adottato o affidato.

Nel suo caso, quindi, durando l’erogazione per 12 mesi, e compiendo un anno sua figlia a marzo 2019, riceverà l’erogazione fino al mese di marzo.

 

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile