Sospensione del servizio
Il Ministero, come lo scorso anno, sospenderà l’utilizzo dell’applicazione per la gestione del cambio dell’anno scolastico, a partire dal 1°settembre.
I portafogli dei docenti già registrati, pertanto, saranno disattivati.
Buoni prenotati e non spesi
In caso di buoni prenotati ma non spesi, gli stessi verranno annullati d’ufficio e saranno attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2017/2018. Quindi, buoni non spesi e somme residue si cumuleranno con il bonus del 2018/19.
Bonus 2018/19
Quando sarà caricato il bonus per l’a.s. 2018/19, coloro i quali non hanno speso per intero la somma del 2017/18 avranno sia i 500 euro, accreditati per il nuovo anno scolastico, che le somme residue.
Qui tutte le info sulla carta del docente: come registrarsi, cosa acquistare, come generare i buoni e somme residue
Il messaggio su http://cartadeldocente.istruzione.it ”
“A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2017/2018. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.”