item-thumbnail

Bonetti: in arrivo bando da 30 milioni di euro per percorsi educativi

di redazione

“Come Ministero tra le prime cose che abbiamo deciso di fare è stato quello di aprire un bando straordinario che si chiama ‘Educhiamo’ che partirà da gennaio, con un investimento di 30 milioni di euro e finalizzato a finanziare progetti educativi e territoriali”.

Lo ha detto la ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, nel corso del convegno a Milano sui servizi all’infanzia.

“Questo – ha aggiunto – per promuovere percorsi educativi nei territori, affermando che l’educazione non è più un fatto privato o relegato solo alla scuola e della famiglia ma bisogna creare una rete di relazioni sociali. Le politiche educative e quelle a sostegno delle famiglie non possono più essere semplicemente di sostegno sociale. Sono delle politiche che riconoscono che c’è un valore di umanità sul quale bisogna investire. Come ministero stiamo cercando di costruire, nel pacchetto progettuale delle politiche familiari, una grande colonna importante che è quella dell’educazione.
Cioè la possibilità di liberare, sostenere e valorizzare i giovani, i bambini e le bambine del nostro Paese. E lo dobbiamo fare per consentire già ora di valorizzare la loro vita in tutta la loro portata”.

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: