Bolzano, iscrizione scuole tedesche: dichiarare livello conoscenza lingua

WhatsApp
Telegram

Dal prossimo anno, per iscrivere gli studenti alle scuole tedesche elementari e superiori nella provincia autonoma di Bolzano sarà obbligatorio procedere online e dichiarare il livello di conoscenza delle lingue.

E’ quanto stabilito da una delibera della giunta provinciale per riequilibrare la presenza degli alunni italiani e stranieri. Il provvedimento scatterà per le elementari dal 7 gennaio.

A riportare la notizia è il giornale online Alto Adige, dove si legge anche quale sarà la piattaforma da utilizzare per l’iscrizione. Per accedere alle scuole medie, invece, l’iscrizione scatterà d’ufficio.

Secondo il giornale, l’iniziativa porterà a una rivoluzione scolastica nel territorio.  La delibera è stata approvata solo a fine anno, ha spiegato l’assessore provinciale alla Scuola tedesca Philipp Achammer, “perché aspettavamo il via libera dell’ufficio del Garante della privacy, che è arrivato questa settimana“.

WhatsApp
Telegram

Accresci le tue conoscenze informatiche! Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata e scegliere le certificazioni più adatte alle tue esigenze