Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Bollo auto non pagato senza cartella esattoriale, entra nella rottamazione?

WhatsApp
Telegram
Bollo auto e stralcio debito

Bollo auto non pagato, se non è arrivata la cartella esattoriale, è possibile aderire alla rottamazione ter? Cosa prevede la normativa vigente? Tutte le informazioni utili.

Buongiorno io non pago da 4 anni il bollo. Non mi è arrivata nessuna cartella da equitalia, ho diritto anch’io alla rottamazione? Se si cosa devo fare? Grazie

Rottamazione e bollo auto: ecco come funziona

E’ possibile aderire alla rottamazione ter, solo per i debiti affidati all’agenzia delle Entrate Riscossione, dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017: rate fino a cinque anni senza corrispondere sanzioni e interessi di mora. La domanda va presentata entro il 30 aprile 2019.

Per tutte le informazioni, consigliamo di leggere: Rottamazione ter per bollo auto e multe non pagate (guida completa)

Conclusione

Se non le è pervenuta nessuna cartella esattoriale, lei non può aderire alla rottamazione ter. Le consiglio comunque, di fare un controllo della sua situazione debitoria. Lo può fare direttamente online, sul sito dell’agenzia delle Entrate Riscossione, oppure recandosi presso l’ufficio di competenza. Per poter accedere online, sono previste quattro modalità di accesso:

SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale
Per ottenere un’identità digitale SPID, è necessario fare richiesta ai gestori accreditati Agid, i cosiddetti “Identity Provider” che, dopo aver verificato i tuoi dati, emetteranno l’identità digitale e ti rilasceranno le credenziali (nome utente, password e codice temporaneo).

Agenzia delle entrate registrandoti a Fisconline:
nome utente: il tuo codice fiscale
password: fornita da Agenzie delle entrate
codice pin: fornito da Agenzie delle entrate

INPS
nome utente: il tuo codice fiscale
pin: fornito da INPS

Carta Nazionale dei Servizi

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”