item-thumbnail

Bando per i dottori di ricerca: borse di studio VisitInps Fellowship 2018. Tutte le info

di redazione

E’ indetto il Bando di selezione per l’assegnazione di borse di studio “VisitInps Fellowship” 2018.

Sarà formata una graduatoria di idonei finalizzata all’ assegnazione di borse di studio “Visitinps Fellowship” nell’ambito del progetto di valorizzazione degli archivi storici dell’Istituto.

Il tema scelto è “L’impatto dell’INPS sul benessere e sulla distribuzione del reddito in Italia nel corso degli ultimi 120 anni – Valorizzazione degli archivi storici”.

Possono partecipare allaprocedura  giovani ricercatori, cittadini italiani o stranieri (massimo 35 anni di età alla data di presentazione della domanda di partecipazione) che siano:

  • in possesso di un dottorato di ricerca, o titolo equivalente al dottorato conseguito all’estero;
  • in procinto di ottenere un dottorato di ricerca, o titolo equivalente al dottorato conseguito all’estero, che hanno ultimato gli esami (e/o le altre attività didattiche e formative) previsti per il corso di dottorato o del titolo equivalente, potendo residuare per il conseguimento del titolo la sola discussione della tesi.

Non possono partecipare alla procedura di assegnazione delle borse di studio “Visitinps Fellowship”:

  • dipendenti dell’Istituto;
  • coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al secondo grado, con un componente del Comitato scientifico ovvero con il Presidente o con il Direttore Generale.

La borsa di studio ha una durata di sei mesi decorrenti dalla data di inizio della attività di ricerca.

Tutto le info

Condividi:

Argomenti: