item-thumbnail

Avvertenze Generali nel concorso scuola: sintesi degli argomenti scaricabili gratuitamente

di redazione

PubbliRedazionale – La nuova disciplina del reclutamento del personale docente richiede la conoscenza del programma di cui all’Allegato A del Decreto ministeriale 95 del 2016. Il programma è introdotto dalle cosiddette Avvertenze Generali che elencano le conoscenze culturali e professionali richieste ai candidati ai concorsi di tutte le classi di concorso.
Per lo studio degli argomenti compresi nelle Avvertenze Generali, è disponibile il manuale completo Edises, aggiornato e ricco di apparati didattici finalizzati alla comprensione ed alla memorizzazione delle nozioni. 

Il volume è indirizzato a quanti intendono partecipare ai concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola: concorso riservato agli abilitati (per la costituzione delle GRM, Graduatorie Regionale di Merito degli abilitati), concorso riservato ai docenti non abilitati e quello per l’accesso al percorso FIT.
Il testo è strutturato in due parti, rispettivamente dedicate a:
– competenze psico-pedagogiche e didattiche;
– ordinamento del sistema di istruzione italiano.
Al termine di ciascuna parte, le sintesi dei capitoli aiutano a focalizzare i temi principali e forniscono un esempio di breve trattazione dell’argomento.

Sul sito Edises è possibile scaricare alcune sintesi gratuite degli argomenti trattati nelle Avvertenze Generali.

Per scaricare le sintesi è sufficiente consultare questa pagina e cliccare sul pulsante Scarica le sintesi gratuite

Scopri tutti i manuali per il concorso scuola 2018: consulta il catalogo completo

Condividi:

Argomenti: