item-thumbnail

Autovalutazione del Dirigente Scolastico e compilazione del Portfolio: come rispettare la scadenza di maggio 2017?

Messaggio sponsorizzato

OS.it consiglia – Corso online di 4 lezioni inviate via mail a cadenza settimanale, per supportare i Dirigenti e i Docenti del gruppo di lavoro per l’attuazione del Sistema Nazionale di Valutazione, nel rispetto delle disposizioni previste dalla Direttiva n. 36/2016 sul processo di valutazione dei Dirigenti Scolastici (in attuazione della L. 107/15 e del D.P.R. 80/2013)

Il processo di valutazione dei Dirigenti Scolastici sta entrando nel vivo. Quest’anno, infatti, sono previste importanti scadenze che vedranno impegnati i Dirigenti in molteplici attività obbligatorie:

  • Entro il mese di maggio 2017 i Dirigenti Scolastici sono chiamati a terminare l’autovalutazione annuale attraverso il format indicato dal Ministero, dimostrando chiaramente quali azioni hanno realizzato e quali risultati hanno ottenuto. Lo strumento principe di questa fase è il Portfolio, che deve essere compilato secondo precise modalità.
  • Entro il mese di agosto 2017 i Dirigenti riceveranno la valutazione di prima istanza da parte del Nucleo e potrebbero anche ricevere una visita presso i propri Istituti.
  • Entro il mese di dicembre 2017, infine, verranno restituiti i dati da parte del Direttore di ogni USR.

Ogni fase prevede compiti organizzativi e documentali che si sommano ai già complessi processi previsti in capo ai Dirigenti.

Per queste ragioni abbiamo realizzato, in collaborazione con Dorotea Scoppa (Consulente INDIRE per il Piano di Miglioramento della scuola ed esperta valutatrice esterna delle scuole INVALSI) un pratico e-Seminar operativo, per fornire non solo tutte le indicazioni per il rispetto delle prossime scadenze previste dalla normativa in vigore, ma anche le indicazioni e i consigli su come attivarsi per far fronte alle direttive di recente emanazione da parte del Ministero.

Al termine delle 4 lezioni ciascun Dirigente e Docente avrà aggiornato le proprie conoscenze, senza perdere neanche un’ora di lavoro, perché riceverà tutto il materiale formativo direttamente sul proprio PC, con notevoli vantaggi in termini di tempo e costi.

Tutto il materiale didattico resterà a disposizione di ciascun partecipante per sempre e potrà essere consultato e studiato con la massima flessibilità.

Per maggiori informazioni sul corso e scaricare senza impegno lo scadenzario sul processo di valutazione e autovalutazione clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al corso online clicchi qui.

LINK Scheda Tecnica: http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/214_17_scheda.pdf

LINK Modulo d’iscrizione: http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/214_17_modulo.pdf

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: