Organici, oggi la circolare. Non ci saranno tagli, ma gli alunni diminuiscono

WhatsApp
Telegram

Il 14 marzo 2019 si è concluso il confronto sull’ipotesi di circolare degli organici docenti.

È stato confermato che a fronte di un calo di 69.000 alunni non ci saranno tagli.

Confermati i 2.000 posti comuni aggiuntivi per incrementare il tempo pieno nella scuola primaria; è stato incrementato di 400 posti l´organico del personale docente dei licei musicali da attribuire allo strumento, si incrementano i percorsi dell´istruzione professionale di 1.169 posti.

Resta invariato il numero dei posti di potenziamento dell´anno precedente che sono naturalmente attribuiti all´organico dell´autonomia.

Per ciò che riguarda l´organico di fatto, resta affidato agli obiettivi regionali di contenimento la valutazione dei numeri di posto da aggiungere e quindi al direttore scolastico regionale.

Nella scuola dell´infanzia viene riconfermato il contingente del potenziamento nel limite di quello già assegnato nell´anno precedente.

Nella scuola primaria, i contingenti aggiuntivi del tempo pieno sono riservati prioritariamente alle prime classi, e solo successivamente alle altre.
Anche nella scuola secondaria di 1° e 2° grado viene confermata a grandi linee la circolare degli anni scorsi.

Nelle prossime ore sarà pubblicata la circolare.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”