Premio al miglior insegnante, candidature fino al al 30 novembre

WhatsApp
Telegram

Comunicato MIUR – Nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato fra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e United Network il 2 dicembre 2016, il MIUR collabora nella promozione e diffusione dell’iniziativa dal titolo “Atlante – Italian Teacher Award” organizzata da United Network con la collaborazione di Repubblica.it e di Repubblica@Scuola.

L’iniziativa, promossa in partnership con la Varkey Foundation, la celebre fondazione educativa che promuove ed organizza il prestigioso ed autorevole Global Teacher Prize, il premio mondiale degli insegnanti, è tesa a celebrare promuovere il valore sociale e culturale degli insegnanti italiani.

Durante la prima edizione del 2018 sono pervenute oltre 700 proposte formative dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia.

La partecipazione è aperta a tutti i docenti delle scuole italiane, statali e paritarie, di ogni ordine e grado. Tutti i docenti interessati potranno iscriversi attraverso la piattaforma www.italianteacheraward.it, entro e non oltre il 30 novembre p.v., pubblicando uno o più progetti
didattici realizzati dal docente negli anni precedenti.

Nella descrizione sintetica del progetto svolto a scuola, i docenti dovranno specificare i destinatari e indicare i risultati ottenuti. I progetti saranno valutati da un’apposita Giuria, composta da personalità della cultura e della scuola italiana, secondo i criteri di innovazione didattica,
originalità, incidenza sul tessuto scolastico, integrazione di studenti in situazioni di difficoltà, replicabilità.

I 3 docenti vincitori parteciperanno al Global Education and Skills Forum, il più importante convegno di discussione sull’innovazione didattica e le best practices, che si svolgerà a Dubai a marzo 2020, durante il quale avrà luogo la cerimonia di premiazione del Global Teacher Prize.

I venti finalisti saranno annunciati il 20 dicembre 2019.

La premiazione di Atlante – Italian Teacher Award avverrà a Roma, il 13 gennaio 2020.

Per ogni informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail [email protected]

Considerata la rilevanza dell’iniziativa, si auspica che venga data la massima diffusione della presente nota a tutte le componenti scolastiche.

Circolare

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri