item-thumbnail

Ata terza fascia, giorni reclamo partono da pubblicazione scuola non su Istanze online

di redazione

In questi giorni sono in pubblicazione le graduatorie ATA III fascia. Alcune province sono state costretti a ritirare la graduatorie, tutte o relativamente ad alcuni profili.

Pubblicazione graduatorie

Graduatorie pubblicategraduatorie sospese

Il Ministero, con apposita nota, ha sollecitato gli uffici degli ambiti territoriali ad autorizzare la pubblicazione delle graduatorie, in modo da consentire agli aspiranti di consultare la loro posizione nelle scuole scelte.

Il reclamo

Dal momento in cui le graduatorie provvisorie sono pubblicate, gli aspiranti hanno 10 giorni di tempo per presentare reclamo.

Le graduatorie non vengono pubblicate per tutte le province nella stessa giornata. Gli uffici scolastici stanno fornendo la data prevista per ciascuna provincia.

Qualora l’Ufficio Scolastico abbia già stabilito la data diffusione delle graduatorie e su Istanze online permane ancora lo stato di errore, le graduatorie vanno verificate all’albo delle scuole o di una scuola delle scelte (se interessa solo il punteggio). I 10 giorni utili per il reclamo partono infatti dalla data di pubblicazione indicata dall’Ufficio Scolastico indipendentemente dalla visualizzazione o meno su Istanze online.

La pubblicazione su Istanze on line infatti non ha alcun valore legale, è solo una comodità per l’aspirante che controlla in un’unica schermata la proporia posizione in tutte le scuole scelte nonché il dettaglio del punteggio. E’ quest’ultimo ad interessare per un eventuale reclamo. Il modello di reclamo

ATA speciale graduatorie 2018/21 terza fascia

Condividi:

Argomenti: