ATA graduatorie III fascia, reclamo per non aver potuto inserire le scuole non può essere accolto
In questi giorni le scuole stanno pubblicando le graduatorie ATA di III fascia, che saranno valide per il triennio 2018/21.
10 giorni per il reclamo graduatorie provvisorie
Dal giorno della pubblicazione scattano i 10 giorni di tempo utili per la presentazione del reclamo. Il modello
I motivi più comuni per cui di solito le segreterie ricevono i reclami sono:
- Mancato inserimento nella graduatoria (allegare ricevuta che attesta la
presentazione della domanda, o numero di protocollo); - Dati Anagrafici errati
- Errata attribuzione del punteggio, assegnati punti ……… per il titolo
………………………………………………………………………. anziché - Mancata/erronea do lutazione delle Certificazioni Informatiche:
- Mancato inserimento dei seguenti Titoli di Preferenza
Mancato inserimento trenta scuole
Alcuni candidati ci chiedono se sia possibile contestare, attraverso il reclamo, che non è stato possibile inserire tutte e trenta le scuole possibili entro il 13 aprile 2014 a causa del malfunzionamento di Istanze on line.
La risposta è negativa: quando la scuola accoglie il reclamo infatti ammette di aver commesso un errore nella valutazione della domanda e ripristina il diritto, ma il malfunzionamento di istanze on line non è imputabile alla singola scuola né la scuola potrebbe procedere ad una collocazione manuale in altre scuola oltre a quella capofila.
Pertanto, la via del reclamo è inutile e le segreterie scolastiche non possono affrontare questa problematica che esula dalle loro competenze e possibilità.
Graduatorie provvisorie ATA III fascia