item-thumbnail

ATA, graduatorie esaurite ma graduatorie terza fascia a Natale. Ecco dove

di redazione

La previsione pessimistica è di Massimiliano Sambruna segretario generale Cisl Scuola Milano e Lombardia e riguarda la terza fascia del personale ATA, in particolare per il profilo di collaboratore scolastico.

A Milano e Bergamo esaurite graduatorie dei collaboratori scolastici

E per la prima volta a Milano e a Bergamo – afferma Sambruna – sono esaurite anche le graduatorie dei collaboratori scolastici. Ci sono più posti che candidati. A livello lombardo sono da coprire 1.447 posti, solo a Milano ne mancano all’appello 627.

Le graduatorie provvisorie sono state pubblicate il 23, bisognerà attendere le tempistiche per i ricorsi, le definitive arriveranno a Natale, se tutto va bene. Intanto la palla ripasserà alla scuola: chiameranno dalle loro graduatorie interne ma se a Natale arriva il vincitore del posto dovranno revocare contratti. Quando andremo a regime? Speriamo il prossimo settembre

Supplenze: non ci saranno i contratti fino ad avente diritto

Fermo restando che ci auguriamo che la previsione, contenuta nella dichiarazione rilasciata a Il Giorno sia oltremodo pessimistica, ricordiamo che dall’a.s. 2018/19 non sarà possibile per le segreterie scolastiche stipulare contratti fino all’avente diritto secondo la clausola utilizzata fino all’anno scolastico che volge ormai al termine. E’ necessario che i contratti abbiano la data di termine; questo significa che nel momento in cui una scuola stipula il contratto deve avere la previsione reale del periodo in cui saranno pronte le graduatorie. ATA III fascia, aboliti i contratti fino ad avente diritto. Quanto pesa ritardo graduatorie

Questo ci porta a pensare che graduatorie pubblicate il 23 agosto, già nel corso del mese di settembre, trascorsi i tempi utili per il reclamo e i lavori di segreteria, possano essere pubblicate.

Supplenze ATA terza fascia, pubblicazione graduatorie definitive

Condividi:

Argomenti: