ATA, graduatoria III fascia, punteggio certificazioni informatiche precedente triennio dimezzato. Faq Miur

WhatsApp
Telegram

Scaduti i termini per la presentazione delle domande di aggiornamento/inserimento nelle graduatorie di Istituto di III fascia del personale ATA, gli aspiranti attendono adesso l’apertura della funzione su istanze online per la scelta delle sedi, che sarà comunicata dal Miur.

Nel frattempo, le scuole sono impegnate nella valutazione e nell’inserimento al SIDI delle domande ricevute, operazione questa propedeutica per la presentazione, da parte degli interessati, del modello D3 di scelta delle sedi tramite il suddetto portale.

Il Miur, intanto, prosegue nella pubblicazione di Faq nella pagina dedicata al fine di fornire ulteriori chiarimenti. Pubblicate a tal fine le faq n. 13 e 14.

La faq n. 13 riguarda la scelta della provincia in relazione agli istituti in lingua slovena, mentre la 14 riguarda la valutazione di titoli informatici presentati precedentemente.

Riguardo alle certificazioni informatiche, l’amministrazione chiarisce che anche i titoli presentati e valutati nel precedente triennio verranno nuovamente valutati e dimezzati nel punteggio.

Le FAQ

13. Per gli aspiranti che chiedono l’inserimento nelle graduatorie degli istituti di lingua slovena è possibile chiedere anche la provincia di Udine?

Sì è possibile come si desume espressamente dai modelli di domanda anche se nulla si dice al riguardo nel DM 640/2017. E’richiesta comunque la conoscenza di base della lingua slovena.

14. Se tre anni fa mi è stata già valutata una delle certificazioni informatiche presenti nella tabella dei titoli allegata al DM 640/2017 mantengo lo stesso punteggio?

No. Il punteggio sarà rideterminato secondo i nuovi valori presenti nella tabella allegata al suddetto DM 640/2017. La conferma del punteggio vale in generale solo per i titoli che non hanno subito variazioni di punteggio.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”