Assunzioni collaboratori scolastici ex Lsu, De Cristofaro: nuovo bando in autunno

WhatsApp
Telegram

Assunzioni collaboratori scolastici ex Lsu: in autunno nuovo bando. A dirlo su Facebook il sottosegretario all’istruzione Peppe De Cristofaro.

Continua il mio impegno e quello del Ministero per gli ex-LSU, parte la fase di mobilità nazionale e siamo già al lavoro per promulgare il nuovo bando in autunno.

Al via oggi le domande (ieri, 23 maggio, ndr) sino al 6 giugno per la procedura nazionale per la mobilità degli ex-LSU -continua De Cristofaro.
Possono partecipare tutti gli ex LSU internalizzati con contratto a tempo indeterminato part time (50%) che intendano passare a full time e quelli in graduatoria, ma ancora non assunti perché sovrannumerari.
I posti disponibili sono 1.817.

La graduatoria nazionale è formata sulla base del punteggio e dei titoli attribuiti nelle graduatorie provinciali”.

Nuovo bando

Il nuovo bando cui fa riferimento De Cristofaro è quello con il quale si procederà con la stabilizzazione dei lavoratori con almeno 5 anni di servizio.

Alla procedura potranno partecipare i lavoratori:

  • che abbiano svolto per almeno cinque anni anche non continuativi, compresi il 2018 e il 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali;
  • che siano assunti in qualità di dipendenti a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei predetti servizi.

Mobilità nazionale

Nella Gazzetta Ufficiale del 22 maggio è stato pubblicato il bando relativo alla fase nazionale della procedura per la predisposizione della graduatoria nazionale di cui all’art. 58, comma 5-quater, del decreto legge 21.6.2013, n. 69.

Alla procedura potrà partecipare il personale:

  • già assunto a tempo indeterminato con contratto part time (50%) che intenda passare a un contratto a tempo indeterminato full time;
  • il personale a suo tempo non assunto, perché rimasto in esubero sulla provincia di competenza, che voglia accedere alla stipula di un contratto a tempo indeterminato part time (tale personale potrà partecipare anche per la propria provincia).

Il bando

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”