Assunzione 4mila ricercatori, Manfredi: concorsi dopo l’estate, assunti entro fino anno

WhatsApp
Telegram

A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Gaetano Manfredi, ministro dell’Università e della Ricerca, che oggi è stato ospite della trasmissione di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

I fondi per le università nel Dl Rilancio? “Sono contento, l’Università e la Ricerca italiana attendevano questo investimento da tanti anni, è importante dare questo segnale in un momento come questo, abbiamo visto quanto la ricerca sia importante per il bene di tutti”.

Quando dovrebbero esser assunti questi 4mila ricercatori? “Nei prossimi mesi, prima dell’estate, verranno attribuiti questi 4mila ricercatori alle università e agli enti di ricerca che poi subito dopo l’estate faranno partire i concorsi”. Quando saranno assunti? “Speriamo entro fine anno o agli inizi dell’anno nuovo – ha detto Manfredi a Rai Radio1 – perché ci vuole del tempo per sviluppare i concorsi”.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”