Assegnazione provvisoria nel comune di titolarità, utilizzazione da sostegno su posto comune

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione provvisoria in altro grado di istruzione: regole valide fino al corrente anno scolastico, saranno confermate?

Paola – Sono di ruolo alle medie e ho insegnato per tre anni in una scuola. Poi ho chiesto il passaggio di ruolo e ho trascorso l’anno appena concluso insegnando alle superiori (facendo l’anno di prova). Quindi ora sono di ruolo anche alle superiori e non ho fatto domanda di trasferimento, avendo la titolarità nella scuola in cui ho insegnato quest’anno. Tuttavia ho molte ore di potenziamento. Se volessi tornare alla scuola media dove ero fino all’anno scorso, potrei fare una domanda di assegnazione provvisoria? Grazie mille per l’attenzione

Mobilità da sostegno a posto comune: non ho ottenuto il trasferimento, posso chiedere utilizzazione?

V.C. – Sono insegnante di sostegno di scuola primaria. Quest’anno ho fatto domanda di passaggio da sostegno a posto comune. Purtroppo non l’ho avuto. Volevo chiedere se era possibile fare domanda di utilizzazione su posto comune pur non avendo avuto il passaggio. Grazie

Mobilità annuale: sarà possibile chiedere utilizzazione o assegnazione provvisoria nel comune di titolarità?

Cristina – Sono un’insegnante di ruolo di scuola primaria ed avrei l’esigenza di spostarmi in un’altra scuola per il prossimo anno scolastico. Posso chiedere utilizzazione o assegnazione provvisoria nello stesso comune in cui risiedo ed ho la titolarità? Grazie

Assegnazione provvisoria: in assenza di deroga al vincolo triennale chi potrà presentare domanda in altra provincia?

C.G. – Spett.le Orizzonte Scuola volevo porvi alcune domande:

Sono stato assunto con le legge 107/2015 (Scuola Superiore Sostegno) ho mia mamma portatrice di handicap legge 104 comma 3, sento parlare per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie di non deroga al vincolo triennale, io con la precedenza al genitore disabile posso richiedere comunque l’assegnazione provvisoria nella provincia di residenza di mia madre???

Quali sono le precedenze che danno la possibilità di avere l’assegnazione provvisoria nonostante il vincolo triennale???

Con la speranza di ricevere una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”