Assegnazione e Utilizzazione 2019/20, documentazione domande. Come caricare allegati
I docenti interessati presenteranno domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria dal 9 al 20 luglio 2019.
Presentazione domande
Il personale docente presenta le domande di assegnazione e utilizzazione tramite Istanze Online, secondo la suddetta tempistica.
Documentazione domande
Assegnazioni provvisorie
Alle domande di assegnazione provvisoria vanno allegati i documenti attestanti i motivi per cui si avanza la richiesta, le eventuali precedenze e le dichiarazioni sostitutive delle certificazioni.
I succitati documenti, comprese le certificazioni mediche, vanno allegate alla domanda online.
Utilizzazioni
I docenti che presentano domanda di utilizzazione non devono allegare alcuna documentazione, ai fini dell’attribuzione del punteggio, in quanto la valutazione dei titoli è effettuata dalla scuola di servizio.
Ai fini del riconoscimento delle precedenze, invece, è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni, oltre alle eventuali certificazioni mediche.
Aggiornare allegati
Gli interessati possono aggiornare gli allegati ( ad esempio per nuove esigenze di famiglia …) modificando i file che hanno salvato sul PC o scaricando gli stessi dallo storico per poi modificarli e inserirli secondo la modalità di seguito descritta. Allo storico si accede dalla funzione “Gestione allegati”, la stessa da utilizzare per il caricamento degli allegati aggiornati.
Inserimento allegati aggiornati o prodotti ex novo
Gli allegati, come detto sopra, si possono aggiornare o creare ex novo.
Un volta effettuato l’accesso con username e password su Istanze Online, cliccare su “Altri Servizi”:
Si apre la pagina con i vari servizi disponibili, tra cui quello di nostro interesse, ossia “Gestione Allegati”:
Dopo aver cliccato su “Gestione Allegati” – “Vai al servizio”, si apre la pagina in cui è possibile visualizzare le istruzioni per la compilazione (cliccando su “Istruzioni per la Compilazione”) o proseguire cliccando su “Avanti”:
Dopo aver visualizzato (o meno) le “Istruzioni per la compilazione” e cliccato su “Avanti”, il sistema avverte che “Al fine di non avere problemi nel caricamento degli allegati, non utilizzare, in nessun caso, il tasto “Indietro“ del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare all’home page tramite il link “Home”, in alto a destra.“:
A questo punto, cliccando su “Accedi” (vedi freccia immagine precedente) si apre la pagina con i dati anagrafici dell’interessato:
Cliccando su “Avanti”, si apre la pagina in cui è possibile caricare gli allegati (qui, come suddetto, è possibile anche scaricare gli allegati degli anni passati per aggiornarli ):
Come indicato dalle frecce dell’immagine precedente, bisogna:
- digitare il nome dell’Allegato da inserire nello spazio “Tipologia di allegato”;
- scegliere il file, allegandolo dal PC, cliccando su “Scegli file”;
- cliccare su “inserisci”:
Una volta cliccato su “Inerisci”, il sistema richiede il codice personale per caricare l’allegato:
Inserito il codice personale e cliccato su conferma, l’allegato è caricato e disponibile per il successivo inserimento nella domanda:
Per gli altri allegati ripetere la medesima procedura sopra descritta.
NB: nelle ultime foto si legge “Dichiarazione anzianità di servizio”; si tratta di foto relative al caricamento degli allegati per la mobilità, ma il procedimento è uguale.