Asili nido gratis, domande entro il 20 novembre

WhatsApp
Telegram

Asili nido gratis per i bimbi di famiglie meno abbienti.

La Regione Lombardia ha messo a disposizione 35 milioni di euro, per consentire ai pargoli di genitori con un reddito Isee ordinario 2018 che non superi i 20 mila euro di andare alla loro prima ‘scuola’.

Requisiti richiesti

Mamma e papà devono però avere un’occupazione o, in assenza di questo requisito, devono aver sottoscritto un ‘Patto di servizio personalizzato’ e devono essere residenti in Lombardia.

Come ricorda l’agenzia AdnKronos, le famiglie che hanno i requisiti richiesti dalla misura possono presentare fino al 20 novembre le domande.

Il commento dell’Assessore Piani

Si tratta – ha spiegato l’assessore alle Politiche per la famiglia della Regione Lombardia, Silvia Piani – di un’iniziativa che con il presidente Fontana non solo abbiamo voluto mantenere, ma anche incrementare, arrivando a stanziare oltre 35 milioni di euro per l’anno scolastico 2018/2019. E’ un intervento concreto per sostenere mamme e papà nell’accesso ai servizi per la prima infanzia“.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria