In arrivo la circolare sulle supplenze 2011/12

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Lalla – Nell’incontro di oggi al Ministero si parlerà anche del conferimento delle supplenze per l’anno scolastico 2011/12, che in base alla normativa, dovrebbero essere assegnate entro il 31 agosto 2011.

Lalla – Nell’incontro di oggi al Ministero si parlerà anche del conferimento delle supplenze per l’anno scolastico 2011/12, che in base alla normativa, dovrebbero essere assegnate entro il 31 agosto 2011.

La circolare ricalca quella dello scorso anno, epurata dalle procedure relative alla gestione di graduatoria di appartenenza e graduatorie di coda, essendo ormai solo una la provincia da cui è possibile ottenere la supplenza tramite lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento.

La circolare disciplinerà le seguenti situazioni:

  • la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione
  • la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione
  • l’abbandono del servizio

Verrà ribadita la possibilità di stipulare contratti a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale, tenuto conto della normatia relativa, che sarà oggetto di una apposita guida di Orizzonte Scuola.

Possibilità di inserimento per chi consegue il titolo di sostegno dopo il 16 agosto 2011 (anche se riteniamo che il numero di docenti dovrebbe essere veramente esiguo) in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto, per le sedi scolastiche prescelte per l’a.s. 2011/2012.

Grande attesa vi è per la disposizione per il conferimento delle supplenze nei Licei musicali e coreutici, relativamente alle specifiche discipline in essi previste. I docenti di A031, A032 e A077 potranno presentare le domande entro il 31 agosto 2011 alle istituzioni scolastiche della provincia nella cui graduatoria a esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell’elenco relativo al personale fornito di abilitazione.

Mantenute le disposizioni relative a:

  • Priorità di scelta della sede scolastica
  • Conferimento di ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali
  • Attribuzione di ore di insegnamento per specialisti di lingua inglese nella scuola primaria
  • Certificazione sanitaria di idoneità all’impiego e documentazione di rito
  • Assunzuioni ex L.n. 68/99

Non appena il ministero emanerà la circolare appositi approfondimenti di Orizzonte Scuola.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”