item-thumbnail

FIT, istruzioni segreterie per inserire supplenza a SIDI. Il percorso

di redazione

Il Miur, tramite apposito messaggio, ha fornito istruzioni alle scuole per la gestione delle funzioni SIDI relativamente alle nomine dei docenti ammessi al terzo anno FIT.

Percorso SIDI funzioni III anno FIT

Il percorso SIDI da seguire è il seguente: Fascicolo personale scuola->Gestione Corrente‐Assunzioni e Ruolo –>Gestione Assunzioni a Tempo Determinato–>Supplenza III° anno Percorso FIT–>Acquisire Supplenza

Comunicazioni contratti in SIDI

Le funzioni SIDI per la comunicazione dei docenti ammessi al III anno FIT cambia a seconda che si tratti di docenti di ruolo o non di rulo.

Queste  i codici da utilizzare:

  • Contratto codice N30, da utilizzare esclusivamente per il personale docente di ruolo nel caso di nomina per altra classe di concorso/tipo posto rispetto a quella in cui risulta titolare
  • Contratto tipo N31 per il personale docente non di ruolo o già di ruolo che era titolare su medesima classe di concorso o sul medesimo tipo posto ‘sostegno’ sullo stesso ordine scuola.

La gestione in SIDI dei suddetti contratti sarà la stessa di quella prevista per i contratti annuali.

Le segreterie possono avvalersi dell’apposita guida, raggiungibile tramite il seguente percorso SIDI:  Documenti e manuali-> Gestione assunzioni (gestione corrente) è disponibile una Guida rapida specifica per l’utilizzo delle funzioni.

Condividi: