Alternanza scuola lavoro. Voucher di 500 euro a studente per le imprese che accolgono gli studenti

WhatsApp
Telegram

La Camera di commercio di Torino mette a disposizione 400.000,00 euro di fondi per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Torino per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro e per favorire la co-progettazione scuola-impresa.

Possono presentare domanda per ottenere i contributi sotto forma di voucher  le micro, piccole e medie imprese (MPMI), che siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it.

Il contributo a favore dell’impresa che ospita studenti in alternanza scuola-lavoro sarà pari a € 500,00 per ogni studente ospitato, più ulteriori € 200,00 a studente in caso di studenti diversamente abili ai sensi della Legge 104/92 (fino a un massimo di 4 studenti per impresa).

I voucher saranno assegnati per percorsi con almeno 60 ore di presenza presso l’impresa e dovranno essere realizzati fino al 31/12/2017, relativamente a studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP).

Le domande di richiesta voucher possono essere presentate fino al 31 dicembre 2017.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”