Alternanza scuola-lavoro: in Toscana un voucher da 600 euro per le imprese

WhatsApp
Telegram

La Camera di commercio di Firenze chiama a raccolte le imprese per sviluppare l’alternanza scuola-lavoro e lancia un voucher da 600 euro per tutte le aziende che inizieranno questo percorso, che riguarderà tutta Italia.

Per il presidente della Camera di commercio di Firenze Leonardo Bassilichi l’obiettivo minimo è coinvolgere 10mila imprese nel capoluogo toscano.

Le aziende interessate dovranno iscriversi, gratuitamente, al registro nazionale per l’alternanza e partecipare al bando, che aprirà a settembre. Sarà lanciata anche una campagna di informazione, il cui messaggio verrà scelto online dagli imprenditori, tramite sondaggio con quattro le opzioni disponibili.

L’alternanza scuola lavoro è un’iniziativa che ha coinvolto quest’anno 90mila ragazzi in Toscana. Il prossimo anno toccheremo quota 135mila studenti. Prima della legge sulla Buona scuola, l’alternanza in Toscana veniva fatta dal 14% delle scuole e coinvolgeva l’8% degli studenti. L’anno scorso sono arrivati al 100% degli istituti e al 90% dei ragazzi. Grazie alla collaborazione Unioncamere-Camera di commercio si riconoscerà un voucher economico per chi parteciperà.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri