Al via il tavolo della regione Puglia con i Centri Provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA)

WhatsApp
Telegram

Ha avuto luogo, presso l’Assessorato all’istruzione della regione Puglia, alla formazione e al lavoro,  un incontro finalizzato ad avviare i lavori di organizzazione della rete territoriale per l’apprendimento permanente attraverso il raccordo tra Amministrazione regionale e Centri Provinciali per l’Istruzione degli adulti (CPIA).

E’ stata raggiunta, al termine dell’incontro, una prima condivisione del percorso da attuare per la creazione di un Tavolo regionale per affrontare la  tematica dell’apprendimento permanente sotto i suoi diversi aspetti, dall’orientamento, all’offerta di formazione e istruzione ai servizi di validazione e certificazione delle competenze, valorizzando l’esperienza di ricerca e sperimentazione rappresentata dai CPIA.

Per l’Assessorato, la formazione e il miglioramento delle conoscenze, delle capacità e delle competenze risulta fondamentale, ancor più quando si tratta anche di persone adulte e in condizioni di estromissione dal mercato del lavoro, al fine di riqualificarli migliorandone l’occupabilità.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria