Aggiornamento graduatorie personale ATA 2017/2020

WhatsApp
Telegram

PubbliRedazionale docenti.it – Il bando per la III fascia ATA sarà pubblicato il 30 settembre. Questo l’accordo raggiunto tra Ministero e sindacati, per dare respiro alle segreterie scolastiche alle prese con gli adempimenti di inizio anno scolastico.

Il bando sarà pubblicato il 30 settembre, per cui la scadenza per la presentazione della domanda sarà presumibilmente il 30 ottobre.

Visto le tempistiche per l’ aggiornamento delle graduatorie ATA  è dunque questo il momento migliore per aggiornare il proprio punteggio e la propria posizione in graduatoria con le certificazioni informatiche conseguibili online.

Nei precedenti bandi per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie  i titoli  valutabili risultano appunto le certificazioni informatiche necessarie per assistenti amministrativi, assistenti tecnici e più in generale di collaboratori scolastici per utilizzare in modo ottimale il computer e le applicazioni che si utilizzano quotidianamente negli istituti .

La Piattaforma docenti.it , specializzata nella formazione dell’area scuola, fornisce un  servizio di consulenza Gratuita proprio per l’ aggiornamento delle graduatorie ATA

I percorsi formativi più richiesti e conseguibili in tempo per l’ aggiornamento sono i seguenti :

CERTIFICAZIONE PERSONALE ATA

Indispensabile per fornire al personale ATA proprio quelle competenze digitali che gli sono indispensabili per operare al meglio nella sua mansione. Non è una certificazione generica, ma mirata a fornire conoscenze sulle basi delle innovazioni introdotte dal Miur. Offre tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari per comprenderne le implicazioni che queste innovazioni comportano sull’attività quotidiana di chi lavora nella Pubblica Amministrazione:

RICHIEDI INFORMAZIONI
ISCRIVITI ON LINE

CERTIFICAZIONE 7 MODULI USER ,

È la traduzione più fedele e diretta della Patente Europea Informatica : inserire il titolo nel proprio curriculum significa avere un attestato riconosciuto e oggettivo delle proprie competenze in ambito ICT “Tecnologia dell’informazione e della comunicazione”, così come descritte e richieste da tutte le normative e le politiche UE in materia.

RICHIEDI INFORMAZIONI
ISCRIVITI ON LINE

DESTINATARI

Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che lavora negli Istituti scolastici o aspiranti a ricoprire tale posizione lavorativa.

Dipendenti della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle Istituzioni scolastiche.

Docenti, educatori, formatori, dirigenti scolastici che vogliano approfondire le conoscenze operative tipiche del personale scolastico ATA.

CONSEGUIMENTO

I percorsi proposti dalla piattaforma docenti.it si svolgono interamente on line infatti sono erogati in modalità e-learning . I percorsi formativi sono strutturati in video lezioni delle durata  di 15/20 min cadauna per un totale di circa 5 ore di video lezioni , al termine del modulo video si dovrà sostenere un test a risposta multipla di 30 domande, per il conseguimento del  modulo è necessario rispondere correttamente al 75% delle domande .

in oltre sono disponibili delle dispense scaricabili , le esercitazioni dei test illimitate e un tutoring che monitora i progressi e consiglia gli argomenti da rivedere .

Il percorso si consegue completamente on line non è necessario nessun esame in presenza .

VALUTAZIONE

In base alle tabelle del Miur pubblicate nel 2014 per il triennio 2014/16, alle certificazioni Informatiche sono stati attribuiti punteggi specifici, a seconda del profilo per il quale si concorre:

Per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri Valutazione massima 1.20 punti

Per i collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri Valutazione massima 0,60 punti

Il conseguimento di una certificazione informatica  ti permetterà di scalare la graduatoria e di avere maggiori possibilità di prendere servizio.

Visto che i tempi stingono non lasciarti sfuggire quest’occasione ISCRIVITI  ai persorsi formativi CLICCANDO QUI

ISCRIVITI ON LINE

Il nostro servizio clienti telefonico è attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.   02 40031013

Docenti.it è anche su Facebook. Mettendo “mi piace” alla nostra pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

WhatsApp
Telegram