Aggiornamento graduatorie 2017/2018 ecco cosa fare per aumentare il punteggio

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia Soloformazione – L’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia è previsto nella primavera del 2017, manca davvero poco tempo per aggiornare il proprio curriculum. Il docente per ottenere il massimo punteggio nel più breve tempo possibile ha a disposizione le supplenze, brevi o lunghe che siano, master e corsi di formazione, facendo, ovviamente, riferimento alle tabelle di valutazione del DM 308 del 15 maggio 2014. In questo decreto il MIUR ha indicato i criteri dei corsi che verranno accreditati. In particolare, si specifica che il master universitario di I o II livello deve essere di 1500 ore e di 60 crediti.

Da precisare che il master consente al docente di acquisire 3 punti e di salire, quindi, più facilmente in graduatoria. Senza contare che ad esso possono essere aggiunte certificazioni informatiche con punteggio massimo di 4 punti, corsi di perfezionamento 1 punto e certificazioni linguistiche.

Per venire incontro alle esigenze dei docenti, soloformazione.it, specializzata nella formazione dell’area scuola, fornisce un ottimale ed efficiente servizio, strutturato proprio l’aggiornamento delle graduatorie di istituto.

Soloformazione.it offre:

  • Un’ampia offerta formativa: master di I o II livello, corsi di specializzazione, LIM, certificazioni informatiche, certificazione linguistica e corsi di perfezionamento;
  • Un orientamento gratuito al o ai corsi più adatti in base al titolo di studio, al punteggio e alle graduatorie nelle quali il docente risulta iscritto;
  • Rendicontazione dei corsi con la carta docente.

Per il master universitario di I livello, il docente potrà scegliere tra:

Per le certificazioni il docente protrà scegliere

Indipendentemente dalla scelta, i corsi sono online su piattaforma e-learning. Quindi, il docente potrà seguire il master ovunque si trovi, purché abbia una connessione internet.

Da sottolineare che il master per l’insegnamento della Lingua Italiana a stranieri, il master relativo ai BES e ai DSA vengono sempre più richiesti non solo dal sistema scolastico, ma anche dai bandi indetti dai comuni e dalle offerte di lavoro pubblicate da associazioni e da enti educativi.

Si richiede sempre più un profilo qualificato e specializzato in un settore che ormai vede l’aggiornamento come colonna portante della formazione di un insegnante. Inoltre, va da sé che il Dirigente Scolastico nella valutazione dei curriculum prenderà in considerazione coloro che hanno acquisito maggiori competenze. Un profilo professionale che non presenta master, certificazioni informatiche o linguistiche difficilmente verrà preso in considerazione.

Conseguire un master o una certificazione ti permetterà di salire in graduatoria e di avere maggiori possibilità di prendere servizio.

Visto che manca davvero poco al termine ultimo delle iscrizioni ai master universitari, soloformazione.it ti offre la possibilità di ISCRIVERTI ai persorsi formativi CLICCANDO QUI.

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

SCOPRI TUTTI I PERCORSI FORMATIVI

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”