item-thumbnail

Aggiornamento e formazione professionale in crociera sulle navi Costa e MSC

di redazione

Messaggio sponsorizzato – Corso residenziale per docenti di ogni ordine e grado navigando sul Mediterraneo. ATTENZIONE ULTIMI POSTI DISPONIBILI.

Per la prima volta sarà possibile seguire un percorso formativo navigando a bordo di splendide navi da crociera delle flotte di Costa e MSC. Potrai frequentare un corso di formazione per docenti della durata di 30 ore volto all’acquisizione di nuove metodologie didattiche e pedagogiche, attraversando in crociera il mediterraneo alla scoperta delle sue bellezze.

Segui la rotta della formazione e dello sviluppo professionale scegliendo tra le sedi delle tre edizioni in programma utilizzando la Carta Docenti, senza alcun costo aggiuntivo.

Il corso è organizzato da BiMed, Associazione di Enti Locali per l’Educational e la Cultura, nonchè Ente Formatore per docenti accreditato MIUR, opera sul contesto nazionale nell’intento di determinare un quadro di ottimizzazione dell’offerta formativa che consenta alle nuove generazioni di acquisire gli strumenti necessari per una Cittadinanza globale.

STRUTTURA DEL CORSO

TITOLO: La narrazione come strategia pedagogica nella didattica contemporanea delle discipline umanistiche, scientifiche e artistiche.

DOCENTI: Annamaria Palma e Maurizio Spaccazocchi

DURATA: Il percorso prevede 30 ore di lezione (14 in presenza e 16 online).

DESTINATARI: Insegnanti curriculari e di sostegno di ogni ordine e grado scolastico, educatori, psicologi, pedagogisti, e riabilitatori.

TITOLO RILASCIATO: Attestato di partecipazione per Corso di Aggiornamento di Enti Qualificati Ai Sensi Della Direttiva Miur 170/2016, coerente al Piano per la Formazione dei Docenti 2016-2019 MIUR del 3/10/2016.

Dopo 10 giorni dal termine del corso si potrà scaricare l’attestato direttamente dalla piattaforma SOFIA.

PROGRAMMA, OBIETTIVI E STRUMENTI: PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI.

SEDI DEL CORSO: Il corso prevede 3 edizioni che si replicano in 3 sedi diverse (NAVI: Costa Deliziosa, Costa Fascinosa, MSC Sinfonia). Ogni sede/edizione ha un suo codice identificativo univoco (ID) per essere ricercata nella pagina CATALOGO DELLE INIZIATIVE FORMATIVE della Piattaforma SOFIA.

PROGRAMMA E MODALITA’ CROCIERA: La sistemazione è in cabina doppia e sarà tipicamente random, cioè senza possibilità di intervento sulla tipologia di cabina assegnata. L’organizzazione si rende comunque disponibile a segnalazioni di qualsiasi natura, qualora richieste (es. casi di disabilità). È prevista la possibilità di portare un accompagnatore a tariffe agevolate

Il docente che intendesse portare con se un accompagnatore dovrà contattare direttamente l’Agenzia SALERTOUR Viaggi e Turismo Tel. 089 721772 – email: [email protected] che fornirà tutte le informazioni necessarie per formalizzare la prenotazione (http://www.salertour.it/).

COSTI: Il costo omnicomprensivo per la partecipazione al corso è di 500,00 euro

MODALITA’ DI PAGAMENTO: Il pagamento essere effettuato all’atto dell’iscrizione scegliendo una delle seguenti modalità: Bonifico Bancario o Carta del Docente.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE: L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 15 novembre 2018.

Condividi:

Argomenti: