Addio appello, studenti e docenti strisciano badge e la presenza viene registrata sul registro elettronico. Sperimentazione

WhatsApp
Telegram

La sperimentazione avverrà dalla prossima settimana al Collegio Pio X di Treviso. Il provvedimento riguarderà 1.500 studenti e i docenti dell’istituto.

L’istituto è frequentato sia da studenti di scuola per l’infanzia, primaria e secondarie, nonché di tre licei e dalla prossima settimana vedrà il registro elettronico collegato a tornelli e badge che fungeranno da “barriera anti-intrusione”.

Questo anche perché l’istituto è stato oggetto di furti in pieno pomeriggio che hanno visto oggetto i computer dell’istituto. Ma il sistema servirà a segnalare le entrate e le uscite di docenti e studenti, segnalando la loro presenza sul registro elettronico. Addio appello, insomma.

Inoltre, i genitori potranno essere informati in tempo reale sui movimenti dei loro figli, accedendo ad apposito pannello riservato.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”