24 CFU e Concorso Scuola: il Miur rivela le date e conferma i 24cfu per partecipare, Conseguili con Docenti.it

WhatsApp
Telegram

8Il ministro Bussetti ha confermato dopo l’approvazione della legge di bilancio che nei prossimi mesi partirà l’attuazione del prossimo Concorso Scuola e che il  bando verrà presentato entro luglio 2019. 

Molte sono le novità che il ministro ha introdotto. Anzitutto, il concorso sarà abilitante, inoltre il FIT sarà abolito e i 3 anni di tirocinio previsti saranno sostituiti da 1 anno di prova come docente in una scuola con possibilità di rinnovo e precisa che le prime assunzioni partiranno da settembre 2020.

Al concorso potrà accedere chiunque in possesso di una laurea (magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) che dia accesso ad almeno un Classe di Concorso, a patto che si sia in possesso di un certo numero di CFU in determinati settori disciplinari. In aggiunta a ciò, il candidato dovrà avere conseguito i 24 CFU in discipline atropo-psico-pedagogiche ed in metodologie didattiche, così come previsto dal D.L 59/2017 agli articoli 5 e 6.

Tantissimi sono gli aspiranti docenti che hanno già acquisito i 24CFU. E tu cosa aspetti?

Non vorrai perdere l’occasione di partecipare al tanto atteso concorso solo perché ti mancano i famigerati 24 CFU!

Docenti.it, ha pensato a un percorso per chi vuole ottenere il massimo della qualità, senza rinunciare alla flessibilità.

L’ obbiettivo è quello di erogare i 24 CFU in modo che l’interessato possa adattare alle sue esigenze lo studio delle discipline e alla fine del percorso ottenere non solo un mero titolo d’accesso al concorso, ma soprattutto un bagaglio di conoscenze e competenze aggiornate altamente professionalizzanti ed effettivamente spendibili in classe.

Diamo un’occhiata più approfondita alla proposta dei 24 CFU di Docenti.it.

Certo, 24 CFU sono tanti e sembrano uno scoglio insuperabile, ma a ben guardare: puoi ottenere 6 CFU in Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; 6 CFU in Metodologie e tecnologie didattiche; 6 CFU in Antropologia culturale e sociale; 6 CFU in Psicologia scolastica.

Così è tutta un’altra storia, vero?

Docenti.it ha appunto pensato di affrontare i 24CFU in questa maniera, frazionandoli in materie con programmi di studio non solo interessanti, ma utili e che coprono tutti i settori scientifico-disciplinari così come previsti dal MIUR.

Non stare lì fermo ad aspettare, agisci e ottieni la cattedra che tanto meriti.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI 24 CFU 

 

Il corso 24CFU per l’insegnamento è rivolto sia a coloro i quali vogliono partecipare all’imminente concorso, non dovendo sacrificare la qualità dell’insegnamento, sia a coloro i quali, già inseriti nel mondo della scuola, vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze didattiche per accrescere il proprio bagaglio culturale ed essere in grado di fornire ai loro studenti sempre il meglio.

Docenti.it  ha voluto predisporre un percorso formativo fattibile in breve tempo, investendo soprattutto nella qualità e nella fruibilità degli insegnamenti.

E i vantaggi non terminano qui. Se scegli di iscriverti ai 24 CFU, il team di docenti.it sarà sempre al tuo fianco! Ti sarà assegnato, infatti, un consulente personale che ti aiuterà con le pratiche burocratiche, prenoterà insieme a te e in base alle tue esigenze le sedi e le date d’esame e ti affiancherà durante tutto il tuo percorso.

Il percorso si svolgerà in modalità blended. Potrai seguire 12 CFU totalmente online, tramite la comodissima piattaforma didattica; gli altri 12 CFU saranno erogati in presenza (nessun obbligo di frequenza) nel polo univerisitario di Novedrate. Se non potrai seguire non preoccuparti, per te saranno disponibili sulla piattaforma didattica dispense, materiali didattici e test di valutazione per permetterti di preparare da non frequentante i tuoi esami. Quindi, di fatto, potrai conseguire i tuoi 24 CFU direttamente da casa tua!

L’esame, invece, dovrai sostenerlo in presenza scegliendo, in base alle tue esigenze, un delle tantissime sedi d’esame sul territorio italiano: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari…

L’importo che noi di docenti.it ti proponiamo per il conseguimento dei  24CFU è di 650 euro, tutto incluso! Nel prezzo sono compresi i costi di immatricolazione e la tassa d’esame: una volta pagato non dovrai più sborsare altri soldi. I nostri prezzi sono limpidi e chiari.

In più potrai scegliere di rateizzare l’importo in 3 comode rate!
Versa subito 250 Euro e inizia con il tuo studio, la prossima sessione d’esama è in Aprile 2019.

Allora che aspetti, iscriviti subito! Il concorso è alle porte, non farti trovare impreparato!

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI 24 CFU 

Il servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti degli utenti.

02 40031013

DAI UN OCCHIATA A TUTTA L’OFFERTA FORMATIVA 2018/2019  

 

Docenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle loro offerte .

WhatsApp
Telegram