15 marzo: manifestano gli studenti e scioperano docenti e ATA

WhatsApp
Telegram

Venerdì 15 marzo sono previste manifestazione degli studenti e sciopero di docenti e personale ATA.

Manifestazione studenti

Venerdì 15 marzo, è una donna molto giovane a chiamare alla mobilitazioneGreta Thunberg, l’adolescente svedese, che a partire dal forum di Davos si sta battendo per sensibilizzare il mondo intero, facendo appello ai suoi coetaneicontro l’inquinamento che contribuisce ai cambiamenti climatici.

Ha sollecitato gli studenti di tutte le nazioni a scendere in piazza per salvare il Pianeta dagli eventi climatici più dannosi. La manifestazione si svolgerà in tutte le città più importanti e potrebbe essere considerata nell’era della globalizzazione, la prima manifestazione globale coordinata. Il grande evento coordinato per il 15 marzo è stato preceduto da manifestazioni sullo stesso tema che si sono svolte sempre di venerdì.

Sciopero docenti e ATA

Il Miur, con nota n. 6784 del 4/03/2019, ha comunicato la proclamazione dello sciopero per la giornata del 15 marzo, da parte del sindacato SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente).

Lo sciopero riguarda tutto il personale della scuola: dirigente, ATA e docente, sia di ruolo che a tempo determinato.

La nota Miur

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria