ads

ads
ads
Visite specialistiche: per il personale della scuola si attendono comunicazioni, ma le premesse non sono rassicuranti. Riepilogo normativa

red - Ritorniamo a distanza di poche ore sull'argomento delle visite specialistiche. La nota diramata dal Ministero per il personale del dicastero ha diffuso notevole scalpore, ed è comprensibile, dato che essa è un campanello di allarme su quelli che potranno essere i risvolti anche per il personale della scuola.

Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento: migliaia di docenti su voglioilruolo per migliori province, graduatorie esaurite e ultimi nominati.

OS.it consiglia VoglioIlRuolo.it - Infanzia e Primaria le più cliccate per la ricerca della Provincia Migliore dalle migliaia di docenti che in questi giorni utilizzano il servizio di punta di voglioilruolo che calcola, in base all’abilitazione e al punteggio posseduti, quale posizione si occuperebbe in graduatoria in tutte le province italiane segnalando inoltre, per ogni provincia, le informazioni relative a ultimo nominato, graduatorie esaurite e pensionamenti previsti per settembre 2014.

E poi si lamentano! Storia e storie di un esodo triste

Il difficile lavoro dell'insegnante, il suo confronto con i luoghi comuni, con le difficoltà derivanti dalle nuove incombenze e da una politica incapace di comprenderne lo spirito. Relazione del Prof. Giorgio Quaggiotto al convegno nazionale dal titolo: "Insegnare stanca, dal disagio allo stress ... fino al burnout" organizzato dalla Gilda.

Invalsi 2014. I modelli dei verbali

Sul sito dell'Invalsi sono stati pubblicati i modelli dei verbali da compilare durante le varie fasi che riguardano la somministrazione delle prove. ricordiamo che quest'anno le prove da somministrare durante l'anno riguardano la scuola primaria e quella secondaria di secondo grado.

“A scuola si cresce sicuri”, primo soccorso e manovre di disostruzione fra i banchi: ecco il Piano Miur

MIUR - Tecniche di primo soccorso in età pediatrica e manovre di disostruzione delle vie aeree. Sono le ‘materie’ di studio previste per il personale scolastico dal Piano nazionale ‘A scuola si cresce sicuri’ messo a punto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la tutela della sicurezza dei più piccoli fra i banchi.

Esami di Stato: domande accolte messe a disposizione Caserta. A Bologna mancano insegnanti nelle scuole materne

red - Ad Avellino individuati i docenti sovrannumerari nella scuola di infanzia. L'Università degli Studi di Padova pubblica il bando per la selezione di personale docente e dirigente per Tutor organizzatori e Tutor coordinatori nel corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Cyberbullismo, prevenzione, repressione e tutela delle vittime. Con il testo del DDL Di Giorgi

red - Questi i tre principi che animano la proposta di legge dell'On Di Giorgi, del Partito Democratico, per quanto riguarda il Cyberbullismo. Vi presentiamo la relazione di apertura del testo di legge che, partendo da una analisi del fenomeno, proseguendo attraverso le iniziative attualmente in atto, approda a tre proposte per arginare il fenomeno

TFA II ciclo: per le nuove regole occorre parere CNPI. Potrebbe essere a rischio l'avvio?

red - Nel parere del 6 marzo 2014 il Consiglio di Stato si è riservato di esprimere il suo parere sulle modifiche al dm D.m. n. 81 del 25 marzo 2013 di modifica del dm n 249/10, che permette di istituire una graduatoria unica nazionale, per un più razionale utilizzo delle graduatorie degli idonei alla selezione per l'accesso al corso. Anief: II ciclo stoppato dal CdS.

Graduatorie di istituto: priorità abilitati TFA e inserimento laureati dopo il 19 luglio 2013. 2012/13 utile per i PAS e regole per il II ciclo TFA. Consiglio di Stato rimanda parere

red - Ancora nulla di fatto per le modifiche al dm. n. 81 del 25 marzo 2013, propedeutiche all'aggiornamento delle graduatorie di istituto. I PAS sono in svolgimento, ma l'inserimento del 2012/13 non è stata ancora normato, rimane in sospeso l'inserimento per coloro che conseguono il titolo utile per l'insegnamento dopo il 19 luglio 2013, e la priorità del TFA nell'attribuzione delle supplenze dalla III fascia delle graduatorie di istituto. In dubbio anche le nuove regole (graduatoria nazionale) per il II ciclo TFA.

ads
ads ads
rss facebook twitter google+
ads
ads ads

 

ads

Archivio notizie

ads

In evidenza