formazione docenti

edises
tfa ordinario
Ata Aggiornamento/Conferma Graduatorie di Istituto III Fascia: guide e consulenza. Domande entro 8 Ottobre 2014
di Giovanni Calandrino
Immagine ATA Terza fascia 2014/17

di Giovanni Calandrino – Pubblicato il bando per le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il conferimento di supplenze al personale ATA (amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale) per il triennio scolastico 2014/17. Nuovi modelli di domanda

Come si presenta la domanda: cartaceo + istanze on line -  Chi può inserirsi per la prima volta - Come si valuta servizio di insegnamento -  Triennio di validità e nomine fino ad avente diritto - Chi deve compilare ALL. D4  - Servizio enti locali, inserimento riserva, inserimento I fascia

Chimienti: Scuola deve essere riformata dagli operatori, dai docenti e dagli studenti, non dai burocrati
di admin

"Renzi  in Aula dopo le forti contestazioni di ieri a Palermo ha avuto il coraggio di parlare delle sue 136 pagine sulla scuola presentandole come la svolta dopo decenni di immobilismo. Siamo d'accordo: la scuola ha bisogno di essere riformata. Ma deve essere riformata non dai burocrati dei dipartimenti del MIUR ma dagli operatori, dai docenti e dagli studenti.

Riforma scuola. Di Menna (UIL): per finanziarla si tagliano stipendi docenti. Risparmi per un miliardo
di redazione
Immagine Di Menna UIL riforma scuola Renzi

Abbiamo intervistato il segretario della UIL scuola Massimo Di Menna. Consultazione? "Un oggetto misterioso". Il Governo, vuol farsi il contratto da solo? Risponde ai temi caldi del momento, il segretario della UIL: la riforma, il blocco degli stipendi, il rinnovo del contratto, il precariato.

Se la promessa di assunzione dei precari diventa merce di scambio con i diritti di tutti i docenti

Di ruolo dopo 25 anni. What a wonderful day...
di redazione

di Vincenzo Brancatisano - Questa mattina inizierà il nuovo anno scolastico. Sarà un'esperienza importante per tanti bambini e ragazzi. Per molti sarà il mitico primo giorno di scuola, carico di emozioni, di entusiasmo e di angoscia. Per tanti altri, per i quali l'esperienza si ripete da anni, si rinnoverà ancora una volta il gusto della novità, della speranza, del giorno speciale.

Ok Renzi su assunzione 149mila docenti, ma non possono percepire lo stipendio da precari per 10 anni
di admin

ANIEF - Marcello Pacifico (Anief-Confedir): vorremmo sapere se il premier è a conoscenza del fatto che questi docenti verranno immessi in ruolo mantenendo lo stato di immobilità stipendiale per così tanto tempo. Qualora il Governo voglia continuare a mantenere le buste paga dei nostri docenti tra i 4 e i 5 punti sotto l’inflazione, puntando ad introdurre solo il merito a partire dal 2018, siamo pronti a rivolgerci al giudice del lavoro. E se necessario alla Corte di Giustizia europea.

anief
bes e dsa lettere in redazione La scuola di pav calendario scolastico agenda scolastica anief formazione docenti
adozione actionaid
rss facebook twitter google+
formazione docenti
formadocenti ipsef british council

guide

ads

Archivio notizie

job orienta

In evidenza