TFA secondo ciclo: dopo il test d’ingresso, ancora soldi per la prova scritta?

Di
WhatsApp
Telegram

redazione – La notizia proviene dall’Università di Verona, che pubblica un avviso sulla prova scritta per coloro che hanno superato il test TFA II ciclo 2014/15.

redazione – La notizia proviene dall’Università di Verona, che pubblica un avviso sulla prova scritta per coloro che hanno superato il test TFA II ciclo 2014/15.

Le informazioni contenute nel comunicato sono quelle che ormai abbiamo largamente diffuso, ossia non ci sono ancora le date di svolgimento delle prove scritte TFA 2014/15 in quanto l’Ufficio Scolastico Regionale non ha ancora diffuso la graduatoria della prova preselettiva.

La fase successiva sarà regolata da un decreto ministeriale in cui sarà indicata la procedura on line (probabilmente ancora sul sito CINECA in cui è stata prenotato il test) per la scelta dell’ateneo della regione di riferimento, nonchè altri due atenei (di riserva). TFA 2014: ecco in quali casi si cambierà la regione scelta

Il comunicato prosegue poi affermando che bisognerà completare la procedura on line "attraverso il versamento di un contributo di partecipazione all’atto di iscrizione alla procedura riservata"

Segui su Facebook le news della scuola

E dunque si pagherà anche per lo svolgimento della prova scritta? Il versamento del contributo di partecipazione per il test TFA era stato solo un acconto? E a quanto ammonterà il contributo? Difficile pensare una cifra sotto i 50 euro, che si va a sommare ai soldi già sborsati dagli aspiranti docenti per le prove d’ingresso

Tale procedura non si evince dal decreto 312/2014 e ci lascia un po’ perplessi, anche se non è da escludere. TFA II ciclo risultati: ammesso 40% dei candidati nelle classi singole. 33% non ammessi negli accorpamenti

Intanto, entro la fine di agosto dovrebbe essere pubblicato questo decreto, se si vorrà completare la selezione TFA entro novembre, come ribadito dal Ministero nel comunicato sui risultati.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri