PAS: in Piemonte anche terza annualità 2015/16

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Precisazione del CIFIS Piemonte. I corsi PAS indetti con dm n. 58 del 25 luglio 2013 sono stati suddivisi in tre annualità, l'ultima sarà espletata nell'a.a. 2015/16.

Precisazione del CIFIS Piemonte. I corsi PAS indetti con dm n. 58 del 25 luglio 2013 sono stati suddivisi in tre annualità, l'ultima sarà espletata nell'a.a. 2015/16.

Si tratta di candidati che erano in possesso dei requisiti alla data di scadenza della presentazione della domanda (5 settembre 2013) e che, per il numero elevato di domande, sono stati scaglionati in 3 anni. A causa della sovrapposizione delle normative (nel frattempo è stato indetto anche il TFA II ciclo a.a. 2014/15), l'Università del Piemonte precisa che non viene meno l'impegno a garantire il corso per quei docenti ai quali, da normativa, era stato accordato.

Non saranno invece istituiti – precisa l'Università – corsi di abilitazione non previsi dal Ministero

L'avviso

"In merito ai corsi PAS si conferma, come più volte indicato dai responsabili di indirizzo e dalle segreterie, che

il CIFIS Piemonte attiverà regolarmente il terzo anno (2015/2016)

per tutti coloro che, previo scorrimento delle graduatorie, rimarranno da abilitare dopo lo svolgimento del secondo anno (anno corrente 2014/2015, appena iniziato). 
Si ricorda che la programmazione triennale è stata decisa in osservanza delle disposizioni ministeriali in merito  e senza una variazione di tali disposizioni non potrà cambiare.

Il CIFIS Piemonte non organizzerà corsi di abilitazione non corrispondenti a quanto richiesto dal Ministero, in quanto non intende esporre i propri abilitandi al rischio potenziale di ricorsi e possibile annullamento dell'abilitazione, ad esempio a seguito di corsi con un numero non conforme di ore di didattica. "

Segui su Facebook le news della scuola. Siamo in 168mila

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri