ads

ads
PAS. Avvio delle lezioni in ritardo compromette qualità formazione. Campania: ci saranno i corsi anche per Strumento musicale

red - Alcuni Atenei non hanno ancora avviato le lezioni per il PAS. Ciò è particolarmente grave, se si tiene per buona la previsione del decreto ministeriale che ne prevede la conclusione per luglio 2014. Scuole in subbuglio per la richiesta contemporanea da parte di più docenti di permessi per diritto allo studio e dubbi sulla qualità di una formazione iniziale compattata in pochi mesi.

PAS: troppo costosi, troppo pesanti, troppo in ritardo

red - Seppure avviati in molte Università, non si spegne l'eco delle polemiche attorno ai corsi di abilitazione all'insegnamento (PAS), gestiti dalle Università. A partire dal costo, oggetto di una interrograzione del Sen. Bocchino, alla didattica, che concentra in pochi mesi le attività di un anno accademico, ai ritardi con cui i corsi stessi sono avviati, che non mancherà di creare disparità tra i partecipanti della stessa classe di concorso in regioni diverse.

PAS strumento musicale: Anief al Miur per far partire tutti i corsi. Chi ha rinunciato a biennio didattico teme differenziazione punteggio

red - Il sindacato ANIEF ha incontrato il dirigente dell'Ufficio per gli ordinamenti didattici, dott.ssa Clelia Caiazza, per discutere della non omogenea attivazione dei corsi PAS A077- strumento musicale. Lettera dei docenti che hanno rinunciato a biennio didattico per frequentare PAS e abbreviare i tempi di acquisizione dell'abilitazione: la prevista differenziazione di punteggio tra TFA e PAS potrebbe penalizzarli.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza