Immissioni in ruolo: maggiori chance di rimanere nella propria provincia se si presenta più tardi la domanda? Diploma magistrale entro a.s. 2001/02: opportunità

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assunti in ruolo nella fase 0 possono scegliere come sede provvisoria una cattedra al 30 giugno, a determinate condizioni

Silvia – Carissima Lalla, ti scrivo per sapere se i docenti inseriti in posizione utile nella Gae potranno scegliere in FASE 0 anche cattedre fino al 30 giugno, o solamente quelle fino al 31 agosto? Quando avverrà questa scelta? Grazie!

Immissioni in ruolo. Chi prende il posto nella fase B può partecipare anche alla fase C?

Non trovo adeguate risposte alla presente fattispecie che Vi prego di chiarire, anche se ho qualche idea. Accettazione, per esempio, proposta contratto in fase B a Milano, per me che sono di Foggia. Se nella successiva fase C, con l’organico potenziato, si rendesse vacante un posto nella mia provincia avrei qualche possibilità di prenderlo o per assurdo lì potrebbe andare un milanese con ovvie criticità per entrambi? Vi ringrazio e saluto.

Immissioni in ruolo. Chi non partecipa al piano straordinario rimane in GM 2012?

Stefano – Chi non partecipa alle fasi B e C rimane nella GM concorso 2012 oppure questa viene comunque abolita?

Immissioni in ruolo: maggiori chance di rimanere nella propria provincia se si presenta più tardi la domanda?

Giada – Da oggi si può presentare la domanda on-line per il piano di assunzione nazionale fase b e c, secondo voi è meglio inoltrarla subito o attendere la scadenza del 14 agosto al fine di avere maggiori chance di assegnazione della propria provincia di residenza o limitrofa? Ho sentito pareri discordanti al riguardo. Grazie in anticipo.

Settimana corta personale ATA: è legittimo il “debito ore” imposto dal DS?

Mina – Gentili signori Vi scrivo x avere, come sempre da voi, risposte veritiere e corrette. Sono una Ata/cs a T.I. Nel circolo didattico dove lavoro si fa la settimana corta 7.50/13.50 con due prolungamenti settimanali da tre ore cad.

Personale ATA: dipendente d’azienda a tempo indeterminato può accettare nomina di supplenza

Sono assunto a tempo indeterminato in una azienda, ho fatto domanda come collaboratore e ho riscontrato parecchie chiamate. La mia domanda è questa: posso andare in aspettativa per un periodo e lavorare nelle scuole?

ATA di ruolo può partecipare al piano straordinario immissioni in ruolo come docente

Sono un assistente amministrativa di ruolo con decorenza giuridica 2013/ed economica 2014 presso un istituto comprensivo. Ho una domanda da porle, essendo vincitrice di concorso e inserita nelle graduatorie d’esaurimento come docente di scuola primaria nella provincia di crotone, posso compilare la domanda su istanze online, per essere inserita nelle graduatorie per un eventuale immisssione in ruolo come docente di scuola primaria?

Graduatorie di istituto: a quale scuola presentare il modello A3

Bruno – Gentile redazione, ho un dubbio circa l’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di istituto. Sono già iscritto nelle terza fascia per le classi di concorso A059 e A060 e mi sono recentemente abilitato nella classe A059. Il modello A3 va consegnato alla scuola capofila, anche se questa non è un istituto in cui è presente la classe di concorso per cui mi sono abilitato?

Diploma magistrale entro a.s. 2001/02: opportunità

Daniela – Spett.le Orizzonte Scuola, servizio "Dillo a Lalla", buongiorno.Sono un’insegnante di spagnolo che ha appena terminato un incarico annuale presso una scuola secondaria di primo grado.Risulterei attualmente iscritta alla graduatoria d’Istituto terza fascia per l’insegnamento di spagnolo e non sono abilitata (ex SISS o TFA), tuttavia mi sono laureata con il vecchio ordinamento: laurea magistrale entro l’A.A. 2001/2002.

Da <http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri