Graduatorie di istituto: istruzioni inserimento in II fascia aggiuntiva entro il 3 agosto e scelta scuole tra il 4 e il 19 agosto

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Il Miur con nota n. 680 del 6 luglio 2015 determina l'attuazione delle disposizioni di cui al decreto 3 giugno 2015, n. 326 per l'inserimento dei neoabilitati nell'elenco aggiuntivo alla II fascia delle graduatorie di istituto.

Il Miur con nota n. 680 del 6 luglio 2015 determina l'attuazione delle disposizioni di cui al decreto 3 giugno 2015, n. 326 per l'inserimento dei neoabilitati nell'elenco aggiuntivo alla II fascia delle graduatorie di istituto.

MODELLO A3

Guida alla compilazione di pag 3 Leggi tutto

Finestre semestrali inserimento in II fascia aggiuntiva

I soggetti che hanno acquisito il titolo di abilitazione per la scuola dell'infanzia e primaria e per la scuola secondaria di I e II grado entro il 1° febbraio 2015 e coloro che lo conseguiranno entro il 1° agosto 2015, possono richiedere l'inserimento nella II fascia delle relative graduatorie di istituto e sono collocati, rispettivamente, in due fasce aggiuntive alla graduatoria di inizio triennio ordinate secondo la finestra semestrale di riferimento.

La tabella da utilizzare per i punteggi è la Tabella A allegata al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 15 maggio 2014, n. 308.

I docenti di strumento musicale sono graduati secondo i punteggi previsti nell' Allegato 3 al dm n. 235/2014.

4. I titoli devono essere posseduti entro la data della rispettiva finestra di inserimento: l° febbraio 2015 e l° agosto 2015.

Come iscriversi

La domanda è cartacea. Bisognerà utilizzare il modello A3,  compilarlo entro il 3 agosto 2015 e consegnarlo ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

Il modello di domanda deve essere spedito mediante raccomandata a/r oppure consegnato a mano all'Istituzione scolastica, con rilascio di ricevuta. In alternativa, il modello può essere trasmesso in formato digitale mediante PEe all'indirizzo di posta elettronica dell' Istituzione scolastica.

Modello B scelta scuole

La scelta delle istituzioni scolastiche è effettuata telematicamente, secondo le modalità descritte all'art. 7 comma 1 lettera b) del D.M. 353/2014, nel periodo compreso tra il 4 agosto 2015 ed il 19 agosto 2015 entro le ore 14,00.

I soggetti già collocati nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie di istituto ed aventi titolo all'iscrizione nell'elenco aggiuntivo delle graduatoria di II fascia di istituto ai sensi del D.M. 326/2015, per insegnamenti appartenenti ad ordini di istruzione diversi da quelli per i quali sono collocati in graduatoria, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all'atto della domanda di inserimento di inizio triennio ed ai soli fini dell'iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui al presente decreto per i nuovi insegnamenti.

All'atto di pubblicazione delle graduatorie, si procede al depennamento dalle graduatorie di III fascia per gli insegnamenti per i quali i docenti risultano collocati nelle graduatorie di II fascia aggiuntiva.

Priorità assoluta nell 'attribuzione delle supplenze di IIIfascia delle graduatorie di istituto

I soggetti inseriti nelle graduatorie della III fascia che acquisiscono il titolo di abilitazione in periodi in cui non è possibile iscriversi nell'elenco aggiuntivo alla II fascia possono presentare domanda di precedenza assoluta, nell'attribuzione delle supplenze da III fascia per le corrispettive classi di concorso.

La comunicazione avviene compilando su Istanze on line il modello A4. La domanda dovrà essere trasmessa alla stessa istituzione scolastica capofila scelta per l'inclusione nelle graduatorie di istituto nel 2014.

La procedura sarà attiva dal 18 agosto 2015 e rimarrà aperta per tutto il triennio di validità delle graduatorie.

N.B. Non verranno rivalutati i punteggi dichiarati in occasione della costituzione delle graduatorie.

Tale procedura consente, quindi, in attesa delle finestre semestrali, di acquisire immediatamente la priorità per le supplenze conferite da III fascia delle graduatorie di istituto.

La nota del Miur del 06 luglio 2015

Il decreto

Miur recupera finestra di febbraio 2015. No inserimento per chi era in possesso di abilitazione entro il termine di aggiornamento 2014

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri