Gilda: #SIAMONOILABUONASCUOLA, domenica 23 novembre manifestazione nazionale a Firenze

Di
WhatsApp
Telegram

Il corteo partirà alle 11 da piazza dei Cavalleggeri e percorrerà il Lungarno per concludersi in piazza Ognissanti

Il corteo partirà alle 11 da piazza dei Cavalleggeri e percorrerà il Lungarno per concludersi in piazza Ognissanti

“CaroRenzi e cara Giannini, #siamonoilabuonascuola!”. E´ questo loslogan che la Gilda degli Insegnanti porterà in piazza domenica 23novembre a Firenze, dove centinaia di docenti provenienti da tuttaItalia parteciperanno alla manifestazione nazionale indetta perprotestare contro il progetto di riforma “La Buona scuola”.

“Ilpiano presentato dal Governo – afferma Rino Di Meglio,coordinatore nazionale della Gilda – mortifica la professione docentee contiene aspetti che riteniamo devastanti per la scuola pubblicaitaliana, primi fra tutti l'assunzione diretta degli insegnanti daparte dei dirigenti scolastici, la carriera basta su mansioniburocratiche e il disconoscimento dell'anzianità di servizio. Atutto ciò bisogna rispondere con uno scatto di orgoglio”.

Lamanifestazione comincerà alle 10,30 in piazza dei Cavalleggeri dovesi raduneranno tutti i partecipanti. Da lì alle 11 partirà uncorteo che si snoderà attraverso il Lungarno per raggiungere piazzaOgnissanti dove dalle 12,30 sono previsti gli interventi di alcunirappresentanti sindacali. Chiuderà la manifestazione Rino Di Meglio.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri